Faq

Work in Progress

D: Il mio Tagliarisme taglia  storto, come lo metto a registro?

R: Regolazione della battuta posteriore
1. Quando la macchina viene assemblata, le varie componenti vengono regolate utilizzando degli standard tecnici internazionali.
2. Nel caso in cui durante la fase di trasporto si verificasse un disallineamento della battuta posteriore, occorre seguire la procedura presente per rimetterla in posizione.
3. Allentare le 2 viti che fissano il battifoglio posteriore al blocco di movimento, ed eventualmente inserire degli spessori sottili in
modo da modificare l’angolazione della stessa rispetto alla battuta laterale. Verificare con una squadra l’effettiva squadratura .

regolazione squadra


 D: Il tagliarisme non taglia l’ultimo foglio

 R: 1. Se la carta non viene tagliata in maniera appropriata, deve essere regolata la profondità di taglio della lama e deve essere ruotato il lato del listello di battuta sul quale agisce la lama.
2. Per regolare la profondità della lama, utilizzare una chiave a brugola M8 facendola ruotare delicatamente, dopo averla inserita nella relativa vite posta sul lato destro della copertura superiore della macchina (foto 2).

regolazione squadra

Foto 2                                                                                             Foto 3

Regolazione della profondità di taglio (foto 2) Regolazione del bilanciamento della lama (foto 3)


D:Il listello batti lama è molto solcato devo sostituirlo?

R: NO

Rotazione e/o Sostituzione listello di battuta

1. Il listello di battuta può essere utilizzato sui 4 lati, e successivamente ruotato di 180° per un totale di 8 posizioni.
2. Il listello deve essere girato o sostituito quando non è più utilizzabile.
3. Per eseguire la sostituzione o la rotazione della barra della lama bisogna portare la lama nel punto più alto della sua corsa e spegnere la macchina.
4. Rimuovere il pianetto metallico e allentare le viti della barra che ferma il listello battilama. A questo punto è possibile sostituirlo (Vedi figura 7).
5. La barra della lama deve essere allineata sul lato sinistro e pressata nella sua sede. Dopo aver ri-avvitato le viti della barra metallica utilizzata per bloccare il listello di battuta, si può riposizionare il pianetto metallico.

regolazione squadraFigura 7